Apple: arriva il nuovo Apple Watch più vicino alla tua salute

Apple: arriva il nuovo Apple Watch più vicino alla tua salute

Il nuovo Apple Watch 4 più vicino alla tua salute
Il nuovo Apple Watch 4 più vicino alla tua salute
MEDIAGALLERY 3

Apple ha lanciato il nuovo Apple Watch 4 oltre a tante novità tecniche è diventato un guardiano intelligente della salute di chi lo indossa", ha affermato il chief operating officer Jeff Williams. Il dispositivo può identificare un ritmo cardiaco irregolare e avvisare l’utente. "E’ in grado con i nuovi sensori di identificare anche un’eventuale caduta da parte di chi lo usa e può chiamare i contatti di emergenza con la funzione SOS. Solo pochi anni fa la categoria lanciata dall’Apple Watch non esisteva. E’ il numero uno nel mondo".
E può anche comporre un elettrocardiogramma che poi il medico potrà visionare, è il primo dispositivo personale al mondo a permettere questo monitoraggio.
I dati raccolti verranno salvati sul cloud. Quanto alla batteria, l’autonomia standard è di 18 ore come sulla serie 3. E di 6 ore, ha precisato Williams, utilizzandolo in modalità "full Gps" che, secondo Apple, corrisponde al "tempo tipico di una maratona".

Una novità che ha le potenzialità di rivoluzionare parte dell’industria sanitaria, rendendola più a misura dei consumatori e facilitando anche il rapporto medico-paziente. Il tutto senza rinunciare alla privacy: "I vostri dati sono protetti. Ad Apple crediamo che le vostre informazioni personali vi appartengano. Voi decidete chi le può vedere", ha affermato Jeff William dal palco dello Steve Jobs Theatre a Cupertino. "Siamo entusiasti di aver reso l’Apple Watch uno strumento essenziale nella vita delle persone. Ora diventerà anche un prezioso alleato per la nostra salute".

Settembre 2018 | © TGCOM24

Training Health Emergency & Services

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente

REGISTRO ESECUTORI